Telecomunicazione
Gli ambiti degli interventi sono:
Ripetitori gsm: gli impianti di ripetizione GSM indoor hanno lo scopo di migliorare la copertura del segnale cellulare all’interno di edifici. Utilizza antenne interne ed esterne per catturare, potenziare e distribuire i segnali GSM, assicurando una connettività affidabile e stabile per dispositivi mobili all’interno di ambienti chiusi.
Smart meetering: Un sistema smart metering è un sistema tecnologico che monitora e gestisce l’uso dell’energia, gas o acqua. Utilizza dispositivi intelligenti, come contatori digitali, sensori e reti di comunicazione per raccogliere dati in tempo reale, consentendo la misurazione precisa e l’ottimizzazione dell’uso delle risorse. Rete 21 si occupa della parte di ricetrasmissione centrale
Delivery fibra ottica: si tratta di connessione a Internet ad alta velocità tramite cavi in fibra ottica. Coinvolge l’intero procedimento, dalla pianificazione dell’infrastruttura, attraverso la posa dei cavi sotterranei o aeree, fino alla connessione attiva del cliente. Questo processo richiede la configurazione di apparati tecnologici quali switch, router e ONT (Optical Network Terminal) presso l’abitazione o l’ufficio del cliente. Rete 21 ha le competenze per realizzare scavi in microtrincea e allacciamenti
Reti Wifi: Offrono accesso a Internet senza fili per multiple apparecchiature contemporaneamente, Consentono la connessione di dispositivi mobili come laptop, smartphone, smart TV e dispositivi IoT. Nei luoghi di lavoro, la rete Wi-Fi agevola la collaborazione, l’accesso a risorse online Permettendo la condivisione di file, stampanti di rete e risorse digitali tra i dispositivi collegati. Nelle abitazioni, le reti Wi-Fi consentono lo streaming multimediale, il controllo degli elettrodomestici smart e la connessione di dispositivi per la domotica. Rete 21 gestisce analisi, progetto e installazione anche di reti cittadine.
Sistemi Das: acronimo di “Distributed Antenna Systems” (sistemi di antenne distribuite), sono reti progettate per migliorare la copertura wireless in aree dove il segnale cellulare è debole o inaffidabile. Questi sistemi utilizzano antenne multiple distribuite strategicamente all’interno di edifici, stadi, ospedali o altre grandi strutture per amplificare e distribuire i segnali cellulari, migliorando la connettività per chiamate, dati e messaggistica. Il DAS può operare su diverse frequenze e tecnologie wireless, come GSM, CDMA, LTE o 5G, offrendo una copertura affidabile e uniforme in ambienti altrimenti problematici per la ricezione del segnale.
Telefonia Voip: La telefonia VoIP trasmette chiamate vocali tramite Internet, convertendo l’audio in dati digitali. Vantaggiosa per i costi ridotti, offre flessibilità, funzionalità avanzate come trasferimenti di chiamata e videochiamate, ma la qualità dipende dalla connessione Internet.
Potenziare la tua comunicazione per raggiungere nuove vette di indipendenza energetica.
Richiedi oggi stesso un preventivo personalizzato e scopri come le nostre competenze nelle telecomunicazioni ci consentiranno di rivoluzionare la tua gestione dell’energia. Il futuro della comunicazione energetica è qui, unisciti a noi per raggiungerlo!