Riqualificazione energetica – impianti idraulici

Home » Riqualificazione energetica – impianti idraulici

RETE 21 per la riduzione dei consumi

Grazie a Rete 21 potrai diminuire il consumo di energia e, di conseguenza, di denaro, con sistemi efficienti e all’avanguardia, che proteggono l’ambiente circostante.

E’ possibile utilizzare più fonti energetiche rinnovabili per avere un edificio ad impatto zero sull’ambiente.

La riqualificazione energetica può avvenire, ad esempio, tramite l’installazione di una pompa di calore, di una caldaia a condensazione o a biomassa, di un termocamino o, ancora, con l’aggiunta di pannelli solari termici o fotovoltaici ad uno degli impianti sopracitati.

Pompe di calore, ovvero sistemi che utilizzano l’energia prodotta dal sottosuolo, dall’acqua e dall’aria, per produrre acqua calda sanitaria, riscaldare in inverno e raffrescare in estate.

Il collegamento di pannelli fotovoltaici, che sfruttano i raggi solari per creare energia elettrica, permette, alla pompa di calore, di arrivare alla sua massima efficienza e sostenibilità, perché utilizza solo energie rinnovabili di diversa natura. 

Energia Solare su più edifici

L’energia solare consente di riscaldare uno o più edifici, l’acqua sanitaria e quella di piscine o spa, grazie ad impianti solari termici. 

I pannelli solari termici sono ricoperti da un materiale assorbente che, riscaldato dalle radiazioni solari, scalda il fluido che scorre attraverso i tubi o i canali, di cui i pannelli sono composti.

Questa è una tecnologia collaudata ed alla portata di tutti, che può aiutare ad abbattere i costi e il consumo di energia.

RETE 21 realizza impianti a biomassa per dare energia ad un edificio, o ad un gruppo di edifici, sfruttando il legno, il cippato, il pellet o altre forme di biomassa. Specie in località montane, o in alcune specifiche situazioni, è possibile sfruttare prodotti di scarto di altre lavorazioni o della pulizia di aree boschive, per avere energia gratuita.

Il termocamino o la termostufa sono una versione di questi impianti, che possono sostituire la tradizionale caldaia a biomassa.

Gli impianti a Condensazione

Forniamo caldaie a condensazione: un tipo di caldaia a gas tra le più utilizzate per il riscaldamento e la fornitura di acqua calda. Queste caldaie funzionano in modo simile alle caldaie tradizionali, ma hanno un scambiatore di calore aggiuntivo che recupera il calore latente dell’acqua di condensazione, aumentando l’efficienza energetica e riducendo le emissioni di CO2. 

Come per le altre tipologie di impianti, Rete 21 rende disponibili in un’ ampia varietà di modelli e dimensioni, per soddisfare ogni esigenza.

Riqualificazione energetica - Impianti idraulici

RETE 21: LA SOLUZIONE SU MISURA PER I TUOI IMPIANTI IDRAULICI

In RETE 21, sei aziende specializzate in caldaie a condensazione e impianti idraulici collaborano sinergicamente per offrire soluzioni personalizzate alle esigenze dei clienti. Con un team composto da un totale di 60 addetti, Rete 21 garantisce un servizio completo che va dalla progettazione alla realizzazione, fino alla manutenzione e all’assistenza post-vendita.

Grazie alla consolidata esperienza e professionalità del team, Rete 21 si presenta come il partner ideale per coloro che desiderano massimizzare le performance del proprio impianto idraulico.

▶ Ricevi aggiornamenti con RETE 21

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato. Inizia ora il tuo percorso verso l’indipendenza energetica.

Non lasciarti sfuggire l'opportunità di ottimizzare i vantaggi della tua produzione energetica. Richiedi subito aggiornamenti. Rete21, con le sue 24 aziende affiliate, sarà il tuo partner per creare la tua comunità energetica. Un futuro sostenibile per te e per noi ci attende. Unisciti a noi ora!